LE SPEDIZIONI CONTINUANO!!! Clicca qui per maggiori informazioni 🚚 Spedizione GRATIS per ordini superiori ai 20 euro in TUTTA ITALIA!!

Il Natale Dalle Iottine

Fine giornata. Sono seduta alla mia scrivania, su un mucchio di vestiti accumolati da giorni di indecisioni. La mia lampada e il mio schermo le uniche due cose che illuminano la stanza, di fianco a me il mio immancabile bicchiere di vino (ripasso io adoro il ripasso, meglio se di Torre d'Orti).

Sono stanca, ma la casa finalmente riposa, ed io ho un momento per me, ho deciso di scrivervi, vi parlerò di uno dei periodi che preferisco in assoluto , uno dei periodi più' belli dell'anno, il Natale.

Ho sempre amato il Natale fin da bambina, adoro i regali, adoro le luci, i colori, l'amore e la gentilezza che si respira. Adoro la voglia di ritrovarsi, l'esigenza di stringersi, la necessità di amarsi, l'ncotrollabile e irrefrenabile voglia di far felice il prossimo. Si io se dovessi scegliere dove vivere, non sceglierei dove ma quando quindi vorrei scegliere quando vivere per tutto il tempo e sceglierei sicuramente di vivere per tutto il tempo a Natale.

Va bhè , a parte questo sproloquio forse inutile , passiamo alle cose serie. Adesso vi racconto com'è per noi Iottine un Natale in gran stile , tutte pronte?! Si parte e voglio tutta la vostra attenzione.

Qualche giorno fa ho guardato su Instagram il video di Chiara Ferragni , dove mostrava la sua casa Natalizia, vi assicuro che il mio cuore per un secondo forse due ha smesso di battere, anzi adesso che ci penso credo mi abbia procurato addirittura un aritmia cardiaca (devo ricordarmi domani di prenotare una visita cardiologica!). No No No non ci siamo! Sembrava di essere al carnevale in Brasile. Poi i gusti sono gusti ci mancherebbe ma Natale è tradizione sopratutto tradizione ... Quindi cara Chiara , un consiglio, le palline colorate tipo arcobaleno, le luci psichadeliche, il tresch in generale lasciamolo a Spadino di Suburra (che se avesse allestito la sua casa per Natale l'avrebbe fatta come la tua) noi sappiamo fare meglio, tu sai fare di meglio.

Natale non è luci colorate lampeggianti, Natale non è luci blu, Natale non è rosa o fucsia, Natale non è senza palle di Natale (vi prego i pop corn e le bottiglie di birra come palline NOOOOO! Apprezziamo la vena creativa pero').

Natale non è per niente complicato, è una cosa molto semplice, è TRADIZIONE. Natale è rosso, Natale e luce gialla calda, Natale è un trenino che gira sotto l'albero e affascina i bambini che lo guardano, Natale è palle  classiche ( che siano in plastica da €1 o in porcellana da €100 poco importa), Natale è giostrine di Natale sparse per casa, Natale è favole, un miliardo di film di natale (come mamma ho perso l'aereo e il buon vecchio Grich), ghirlande sulle porte, camini ricoperti di pino verde, nastri rossi, Natale è agrifoglio, bacche rosse e stelle di Natale, biscotti fatti in casa in compagnia tra quattro risate e un sorso di vino, panettone (con l'uvetta!!), Natale è cappelletti in brodo, pourè e cotechino (la dieta domani).

Natale sopratutto non è una facciata ma uno stato d'animo , è volersi bene davvero, stare insieme davvero, cercare davvero di farsi felici l'un l'altro e chi vive il Natale cosi' sa bene che a Natale tutto questo è solo la massima espressione di uno stile di vita che dura tutto l'anno.

Il nostro Natale quest'anno, sopratutto perché questo periodo a noi Iottine ci ha insegnato molto , è esattamente tutto questo, in una parola AMORE e CORAGGIO.

Quest'anno in molti di noi avranno pensato che visto il periodo  era meglio tirare i remi in barca, poche luci , pochi addobbi, poco da festeggiare, e amarezza nel cuore, tutto sbagliato. Quest'anno più' che mai noi abbiamo deciso che avrebbe dovuto essere un Natale più' bello, più' luminoso, più' sfarzoso, più' ricco , anzi il più' bello di tutti e abbiamo raggruppato tutte le nostre energie per far si che lo sia, per noi ma sopratutto per gli altri, per voi . Da giorni, settimane stiamo lavorando agli allestimenti di Natale perché nel nostro piccolo crediamo di poter regalare qualcosa di bello e gioioso al prossimo.

Le nostre vetrine sono pronte, il sipario è levato, e siamo sicure che quando passerete davanti alle nostre case, le nostre gioiellerie anche se non entrerete a comprare nulla o forse si , vi regaleremo un momento di grande gioia, daltronde guardare non costa nulla giusto ?!  Lo speriamo davvero, che nonostante tutto potremmo regalarvi un momento di estati e serenità.

Le Iottine Federica , Francesca ,Chiara, Sara, Lory e il buon vecchio Zio Vito

 

 

3 commenti

  • Siete davvero eccezionali!! La passione, accuratezza, eleganza e amore che mettete nel vostro lavoro sono super ! Bravissime davvero👏👍

    Sara
  • La meraviglia di essere una SQUADRA genera amore e coraggio

    Chiara
  • Le lacrime continuano a scendere…..tutto l amore che ho imparato a dare l ho imparato credo proprio con voi siete la mia seconda famiglia che amo follemente….dal 2005 fino ad ora…..vi voglio bene….il Natale siete voi….la famiglia siete voi.

    Sara

Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati

social proof in digital marketing